standard flight

Eliche Standard

Le eliche con spaziatura del passo pari al diametro sono considerate standard e sono adatte per la maggior parte dei trasportatori che hanno un convenzionale design orizzontale.

variable pitch flight

Eliche a passo variabile

Le eliche a passo variabile sono usate per controllare la quantità di materiale erogato lungo la tramoggia. Aumentando il passo ad ogni elica lungo la vite si può incrementare ulteriormente il volume di prodotto che entra all'interno della vite.

notchet flight

Eliche dentellate

Le eliche dentellate sono usate per offrire un'azione di miscelazione delicata. Questo tipo di eliche è utile per miscelare diversi tipi di materiale lungo il processo di trasporto.


double start flight

Eliche a doppio avvio

Le eliche a doppio avvio sono usate per accelerare il processo di trasporto all'entrata del convogliatore e uniformare l'effetto della spinta all'uscita.

 tapared flight

Eliche coniche

Le spirali con eliche coniche offrono un cambio continuo e progressivo del volume trasportato dalla vite. Questo facilita la discesa del materiale anche nella situazione in cui la tramoggia sia piena. Le eliche affusolate lasciano il materiale residuo nel trasportatore.

short pitch flight

Eliche a passo corto

Le eliche a passo corto sono utilizzate in trasportatori inclinati. Sono inoltre utili per controllare le quantità all'entrata e per ridurre il flusso di materiali che scorrono liberi. Più breve è il passo più efficiente è la vite.


coned flight

Eliche ad albero conico

Le eliche ad albero conico offrono un cambio continuo e progressivo del volume trasportato dalla vite. Questo facilita la discesa del materiale anche nella situazione in cui la tramoggia sia piena. Se combinata con un passo variabile, la vite conica fornisce la migliore soluzione possibile anche per il travaso nella tramoggia. Le mangiatoie standard possono essere combinate con le eliche a cono.

ribbon flight

Eliche a nastro

Le eliche a nastro con "gambe" a supporto integrale sono usate per materiali appiccicosi o viscosi che tendono ad accumularsi lungo il collegamento tra l'elica e l'albero.

centreless flight

Eliche senza albero

Le eliche senza albero vengono montate nei convogliatori senza bisogno di supporti centrali e terminali aumentandone la capacità di trasporto e riducendo la resistenza al blocco. Queste eliche permettono più alti tassi di riempimento e bassi giri/min, garantendo minore usura e minor tempo di manutenzione. Questo sistema le rende ideali per prodotti filiformi e irregolari, materiali di scarto appiccicosi che variano per dimensione, volume o umidità e solidi secchi come trucioli, segatura, pellets, fanghi, rifiuti, sostanze chimiche.

F.A.Q.

La seguente illustrazione vi permetterà di prendere le misure delle eliche a spirale. Non esitate a contattarci per chiedere chiarimenti.
Dimensioni esterne (in mm)
Diametro: da 150 a 1200
Spessore: da 3 a 35
- Acciaio normale da S 275 a S 355 per impieghi normali
- Acciaio inox
- Acciaio antiusura HB 400 e HB 450
- Lamiere placcate FU.S.A.L.


Download

Scarica in pdf le Condizioni generali di vendita e fornitura.


Contattaci per un preventivo

Scrivici per avere senza impegno tutte le informazioni sulla lavorazione di cui hai bisogno