Fusal

L'usura da abrasione e corrosione ha sempre costituito un problema di fondamentale importanza in svariati settori industriali, in particolare la nostra esperienza nasce dalle esigenze riscontrate nell'estrusione di materiali ceramici - laterizi - refrattari.
Metalcrom fin dalla sua fondazione ha affrontato la questione non limitandosi ad applicare le tecnologie tradizionali del momento, ma investendo in ricerca e sviluppo di nuove applicazioni, sia in termini di materiali sia di impianti: è sufficiente citare sia la realizzazione del primo impianto automatico di riporto per elicoidi realizzato e brevettato nel 1984 (marchio FU.S.A.L.®).
Ora operiamo con sistemi robotizzati e con le più moderne ed esclusive tecnologie di apporto (MIG PULSATO, TIG, CMT, PLASMA AD ARCO TRASFERITO) garantendo una elevata qualità.

È quindi nella logica di questa tradizione e nostra peculiarità lo sviluppo e la realizzazione di spirali a settore realizzate formando lamiere placcate costituite da una base di acciaio comune e da superficie di contatto all'usura in carburo di cromo, tungsteno o altro materiale idoneo (LAMIERE PLACCATE FU.S.A.L.®).


Riporto antiusura robotizzato

Riporto antiusura robotizzato

Riporto antiusura robotizzato PTA

Riporto antiusura robotizzato PTA con carburi di tungsteno su elica

Formazione coclee spirali con lamiere placcate FU.S.A.L.®


Contattaci per un preventivo

Scrivici per avere senza impegno tutte le informazioni sulla lavorazione di cui hai bisogno